Trafficanti

Il film segue due trafficanti di armi, David Packouz e Efraim Diveroli, che ottengono un contratto governativo per la fornitura di armi per le truppe statunitensi in Iraq.

TrafficantiTrama: Due giovani trafficanti di armi, David Packouz e Efraim Diveroli, mettono in piedi la società AEY Inc., intermediatrice tra i venditori di armi e il Pentagono. Attraverso un sito del Dipartimento della Difesa americana ottengono dei piccoli contratti, riuscendo poi ad accaparrarsene uno da 300 milioni di dollari. Il successo e il denaro faranno perdere la testa ai due trafficanti, che si ritrovano coinvolti in diverse situazioni pericolose.


Regia: Todd Phillips

Attori: Jonah Hill, Miles Teller, Bradley Cooper

Commento: Ispirato ad una storia vera, “Trafficanti” segue le vicende di due amici di Miami poco più che ventenni durante il periodo della prima Guerra in Iraq, che sfruttando un’iniziativa semisconosciuta del governo, iniziano una piccola attività relativa a contratti dell’esercito USA. la sceneggiatura è basata su un articolo scritto da Guy Lawson per “Rolling Stone” e successivamente pubblicato in un libro intitolato “Arms and the Dudes”. All’inizio del film veniamo a sapere che la divisa e le armi in dotazione di ogni soldato statunitense costa ben 17.500 dollari, calcolando che solo in Iraq sono passati almeno due milioni di soldati ci possiamo rendere conto di quanto possa far guadagnare una guerra. Ma questo non è nulla al confronto del business delle armi. David Packouz(Miles Teller) e Efraim Diveroli(Jonah Hill) approcciano il più grande mercato mondiali delle armi come fosse il Comic-Con e il loro lavoro come una puntata milionaria alla roulette. I due ragazzotti di Miami Beach ottengono un contratto governativo per la fornitura di armi per le truppe statunitensi in Afghanistan. A seguito di questo maxi contratto da 300 milioni di dollari e della loro incapacità di soddisfare l’ordine i due si ritrovano in una situazione che darà il via a una serie di spassosi equivoci. La presenza/cameo di Bradley Cooper non supera i dieci minuti eppure il suo ruolo è focale nell’economia della storia e l’attore regala l’interpretazione di uno squalo delle armi davvero notevole.

Voto: 7-

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni