Workers - Pronti a tutto

Workers - Pronti a tuttoTrama: Sandro(Alessandro Bianchi) e Filippo(Michelangelo Pulci) sono proprietari dell’agenzia interinale “Workers”, praticamente trovano lavoro alle persone. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Incontro dopo incontro, i due si imbattono talvolta in storie eclatanti, impossibili da non raccontare. Attraverso i loro racconti seguiremo tre storie che ruotano attorno a lavori che nessuno vorrebbe fare, ma proprio per questo drammaticamente esilaranti.

Regia: Lorenzo Vignolo

Attori: Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci, Alessandro Tiberi, Francesco Pannofino, Dario Bandiera, Daniela Virgilio, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Nino Frassica

Commento: “Workers - Pronti a tutto”, malgrado tratti un argomento attuale e scottante, riesce a regalare qualche risate ed a far riflettere su alcuni aspetti non certo banali. Il film si divide in tre storie, raccontate dai due proprietari di un’agenzia interinale. Le storie narrate sono godibili e hanno un bel finale, non scontato. Dimostrazione di come un film possa piacere anche senza inimmaginabili effetti speciali. “Workers - Pronti a tutto” descrive il problema della precarietà e della disoccupazione, il senso di disorientamento che provano i giovani e tutti quelli che cercano lavoro. Nel film vengono narrate le disavventure tragicomiche di tre disoccupati obbligati ad accettare quelli che, di certo, non erano i mestieri da sempre sognati. L’episodio più riuscito è quello conclusivo, complice anche la splendida interpretazione della “comparsa” Nino Frassica. Conclusioni? Il film è la solita commedia italiana che tratta una tema serio come quello del lavoro. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6+

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni