La Verità è che non gli Piaci abbastanza

La Verità è che non gl Piaci abbastanzaTrama(fonte FilmUP): Tratto dal popolare bestseller degli sceneggiatori di “Sex and the City”, Greg Behrendt e Liz Tuccillo, “La verità è che non gli piaci abbastanza” racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e delle loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto... La speranza è di essere l’eccezione alla regola del “non esistono eccezioni”.

Regia: Ken Kwapis

Attori: Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Ben Affleck, Ginnifer Goodwin, Justin Long, Bradley Cooper, Kris Kristofferson, Busy Philipps

Commento: Inizialmente non avevo molta voglia di vedere questo film, poi leggendo i commenti positivi sparsi in rete ho deciso di noleggiarlo. “La verità è che non gli piaci abbastanza” narra le vicende amorose di molte persone le cui storie si intrecciano tra loro per l’amicizia comune. La sceneggiatura offre molti spunti di riflessione sulla vita di coppia e non solo. Interessante la scena quando Alex(Justin Long) fa capire alla dolce Gigi(Ginnifer Goodwin) che nella vita di tutti i giorni e in particolare nelle storie d’amore esistono le regole e le eccezioni. Purtroppo le eccezioni capitano in pochi casi. Proprio il personaggio di Gigi mi ha fatto molta tenerezza, perché nonostante fosse una brava ragazza piena di principi etici e morali beccava sempre “pali”. Da vedere se volete divertirvi un po’ riflettendo.

Voto: 7

Commenti